03 Marzo 2023

Street art, Maupal: “La ricerca della bellezza”

Incontriamo lo street artist Maupal, divenuto famoso per i suoi murales su Papa Francesco. Ci racconta la sua arte e la sua storia, dai contorni cinematografici

Borgo Pio. Roma. C’è un’atmosfera magica. Il posto ha una forza e un’energia incantevoli. Le mura del Borgo sono abitate da strani personaggi colorati. Disegni parlanti. Che raccontano del luogo. Delle persone che lo vivono.

Un simpatico artista sull’uscio di una porta in una piccola piazza esclama: «Prego, entra! Questo è il mio piccolo laboratorio. È qui che creo».

È Mauro Pallotta, più noto al pubblico come Maupal. È lui l’autore dei disegni parlanti di Borgo Pio. Il più famoso di tutti, in volo, e che ha fatto proprio il giro del mondo, è papa Francesco, con la sua valigetta contenente valori. È il murale “Super Pope” realizzato nel 2014.

Continua a leggere su B-HOP


B-HOP MAGAZINE è una testata giornalistica e un’associazione di promozione sociale. È il primo magazine italiano di giornalismo costruttivo no profit e indipendente, che integra i temi della crescita interiore con l’azione sociale e culturale. www.b-hop.it